Cinema Apollo

Albinea
L'isola dei cani

 

 

ORARI DEGLI SPETTACOLI:

lunedì 07/05 ore 21,15 v.o. sott. ita


PREZZI:

ingresso con abbonamento: 4 euro

lunedì (v.o. sott. ita):

intero 5 euro;

ridotto 3 euro (under 30)

 

TRAMA:

L'Isola dei Cani è stato selezionato come film d'apertura della 68esima edizione del Festival di Berlino, dove ha vinto l'Orso d'Argento per la Miglior Regia. Si tratta inoltre del primo lungometraggio animato ad aver mai gareggiato per l’Orso d’Oro, entrando così di diritto nella storia della Berlinale.

A nove anni di distanza dal suo esordio nell'animazione con Fantastic Mr. Fox, Wes Anderson torna alla tecnica dello stop-motion realizzando un lungometraggio ambientato nel Giappone del futuro, con una storia che mette in discussione l'amicizia millenaria tra esseri umani e cani. Siamo nell'anno 2037. La crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” che rischia di contagiare anche l'uomo impone al sindaco della città di Megasaki di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo amato cane Spots, il dodicenne Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all'Isola dei Cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzo nei confronti dell'animale smarrito, Capo (voce originale Bryan Cranston), Rex (Edward Norton), Boss (Bill Murray), Duke (Jeff Goldblum) e King (Bob Babalan) si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e a scortarlo nel suo pericoloso viaggio.

GENERE: avventura, animazione, commedia

REGIA: Wes Anderson

ATTORI: Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum, Greta Gerwig, Frances McDormand, Scarlett Johansson, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Bryan Cranston

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

PAESE: USA

DURATA: 101 minuti


TRAILER:

inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

PROSSIMAMENTE:

 

In vendita al cinema,

validi tutto l'anno:


ABBONAMENTO

PRIMA VISIONE

5 ingressi

a soli 20 euro

utilizzabili

tutti i giorni


ABBONAMENTO

RASSEGNA

10 ingressi

a soli 20 euro

utilizzabili il martedì

e il mercoledì

(non festivi

o prefestivi)